MI SPOSO A NEW YORK di Cassandra Rocca

Mi sposo a NEW YORKTitolo: Mi sposo a NEW YORK
Autore: Cassandra Rocca
Genere: Romanzo
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 273
Acquista ora su AMAZON.it

In breve:
“I preparativi per le nozze ti stanno stressando troppo?”, chiese Clover. “Vuoi una mano?”.
Già. Le nozze. A volte stentava a ricordare di essere ufficialmente fidanzata da circa un mese…
“No, mancano ancora sei settimane ed è tutto sotto controllo. Il lato positivo di celebrare due matrimoni in uno è che l’altra coppia si occuperà di quasi tutti i dettagli al posto mio”. Liberty avvertì, più che sentire realmente, il borbottio indistinto di Clover, e le rivolse un’occhiata divertita. “E ora che c’è?”

Il libro:
Liberty Allen ha deciso di essere una donna molto controllata e razionale, così da proteggersi dalle cocenti delusioni e dal dolore che può scaturire quando si apre il proprio cuore alle persone.
Tale rigore lo ha da sempre applicato anche alla sua dieta: ha una attenzione quasi maniacale alla quantità di cibo assunto che le è venuta da bambina, quando era un po’ in sovrappeso e i coetanei non mancavano occasione per schernirla con cattiveria.

Questa sofferenza esistenziale insieme ad un’amore allora non corrisposto, la spronarono a diventare una donna severa, seria e, con molto sacrificio, con un fisico da modella. Tutto sembra ora andare come da programma: è imprenditrice di se stessa, ha delle amiche, poche, ed è fidanzata con un uomo freddo e distaccato, come lei, che è in procinto di sposare… ma quando il destino si mette in mezzo, non c’è programma e volontà che tenga.

A seguito di fortuite coincidenze, Liberty incapperà nuovamente nel suo primo amore che, nemmeno a farlo apposta, è diventato un bravissimo pasticcere. Tutte le sue certezze e la sua ferrea volontà di restare distaccata dalle emozioni saranno così messe a dura prova…

Mi sposo a New York libro è un libro di contrasti interiori: una battaglia fra mente e cuore. Una continua lotta tra razionalità e romanticismo per conquistare la felicità e la serenità.

Cassandra Rocca esprime davvero molto bene la lotta interiore di Liberty e la sua difficoltà a rapportarsi con le persone e ancora di più al cibo. La lettura scorre fluida e l’autrice sa far commuovere, ridere e sospirare.
Lo consigliamo!

ACQUISTALO ADESSO!