TRENT’ANNI… E LI DIMOSTRO di Amabile Giusti

Trent'anni e li dimostroTitolo: Trent’anni… e li dimostro
Autore: Amabile Giusti
Genere: Romanzo
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 261
Acquista ora su AMAZON.it

In breve:
La ragazza ha un culo che assomiglia a un mandolino di teak, e indossa uni spaghetto di seta maculata che spaccia per mutanda.
Sta rovistando nel frigo, tra un pezzo di formaggio non proprio fresco e un grappolo di pomodori, a caccia di una lattina di birra incollata alla parete rivestita di brina.
La fisso, e mi trema una palpebra per la rabbia. Avrei fatto meglio a restarmene a letto, ma come si può dormire quando qualcuno, nell’altra stanza, ci dà dentro fino a far tremare le pareti? Tutto quel chiasso- la porta che sbatte, le risatine sguaiate, le molle del letto che sobbalzano e il carosello di ululati in do di petto – mi ha scatenato una fame da leonessa. Certo non mi aspettavo di trovarmi al cospetto dell’urlatrice, ferma davanti al mio frigorifero, con le natiche in bella vista, le gambe da giraffa, e il mio elastico rosa tra i capelli.

Odio lei, odio che abbia fatto l’amore con Luca, odio che critichi il mio frigo e che vaghi nuda per casa e, soprattutto, odio Luca.”

Il libro:
Carlotta è una ragazza di ventinove anni con una professione insolita e precaria: la “trovarobe” degli spettacoli teatrali, come la definisce la madre. Non è particolarmente avvenente, per non dire che è addirittura buffa, e spesso e volentieri le capitano situazioni imbarazzanti che, se non interviene il caso, è spesso e volentieri lei stessa con il suo caratterino sarcastico e sincero a farle succedere.

A movimentare la vita di Carlotta, di per sè già in precario equilibrio tra la ricerca del lavoro, una madre che non le dà tregua per la sua condizione di single ed una sorella bellissima e gelosa, c’è il suo coinquilino Luca: un ragazzo affascinante, rubacuori.. il classico bello e dannato per il quale la protagonista si è presa una cotta clamorosa. Conoscendo però le abitudini (mai ripetersi con la stessa donna), la filosofia e i gusti di lui, Carlotta si è oramai rassegnata a non avere alcuna possibilità e cerca quindi in tutti i modi di fare buon viso a cattivo gioco. I due sono pertanto oramai semplici buoni amici.

Tutto questo è destinato però a cambiare quando la nostra protagonista, stanca di illudersi in un amore impossibile, deciderà di conoscere altre persone, soprattutto altri uomini, e contemporaneamente riuscirà ad ottenere un lavoro.

Carlotta verrà travolta in una girandola di eventi, emozioni forti e contrastanti, dissapori familiari e incomprensioni. Riuscirà infine a mettere ordine nella propria vita entro il suo trentesimo compleanno?

Amabile Giusti propone un libro divertente, intrigante e appassionante che si fa leggere tutto d’un fiato. Ideale per passare qualche ora spensierato.
Facile affezionarsi alla sua protagonista a Carlotta e fare il tifo per lei… anche quando sarebbe giusto darle una bella tirata di orecchie.

Trent’anni… e li dimostro è un libro che consigliamo!

ACQUISTALO SUBITO