L’ULTIMO BERSAGLIO di Giulio Galli

Ultimo-bersaglio_Guido-GalliTitolo: L’ultimo bersaglio
Autore: Giulio Galli
Pagine: 326
Genere: Thriller
Edizione: Libro/mania
Acquista ora su AMAZON.it

In breve:
Quanto era stufo di raccontare sempre la stessa storia e di non poterla divulgare in Internet, una volta per tutte: “Due anni fa ho partecipato a un reality alle Bahamas, in cui i concorrenti venivano uccisi, uno ogni giorno, da un killer, sotto l’occhio delle microcamere di un programma TV via cavo, criptato. L’intero reality era stato concepito dall’assassino. Io sono l’unico superstite. Mi sono basato su quest’esperienza per elaborare, al Centro Realtà Virtuale in cui lavoro, un videogioco avveniristico. Al personaggio che mi impersona sullo schermo ho dato il nome di Giovanni. Pensavo fosse finita lì, credevo che il killer presto sarebbe stato arrestato, invece… mi ha mandato un sms tre settimane fa, avvisandomi che aveva messo a punto una nuova diavoleria e che io ne avrei fatto parte. Questa volta non ci sarebbero stati sopravvissuti”.
“Oh, interessante…” replicò Improta, con l’aria di uno che non crede alle favole.

Il libro:
Nel primo romanzo thriller di Giulio Galli, Il reality della paura, Harry Miller è un ingegnere informatico sopravvissuto a quel gioco al massacro da cui nessuno sarebbe dovuto uscire vivo. Ma non solo è riuscito a sopravviere, ha fatto anche in modo di sbaragliare l’organizzazione dell’astuta e spietata assassina, l’imprenditrice del terrore.

In L’ultimo bersaglio, Harry Miller, a distanza di due anni da quell’incubo che credeva di aver oramai superato, si ritrova nuovamente catapultato nel panico. L’assassina si è rifatta viva con un sms: il messaggio è chiaro, la donna ha architettato un nuovo “gioco” e questa volta, promette, non ci saranno sopravissuti.

Harry non vuole aspettare la morte senza far nulla per evitarla e per questo si rivolge alla polizia chiedendo una scorta che lo protegga. Il commissario Improta non è particolarmente convinto della gravità della situazione ed ha altri killer da arrestare, ma nonostante tutto è tenuto a fornire la scorta all’uomo.
Ma l’assassina, genio del male, soprannominata Lady Nightmare, ha risorse ovunque. La scelta di Harry di affidare la propria vita ad altre persone sarà allora quella giusta?

Con un ritmo serrato, Giulio Galli tiene il lettore incollato al libro calandolo pienamente nelle sensazioni del protagonista che, nonostante sia costantemente sotto minaccia e per questo costretto a vivere situazioni in cui sarebbe facile arrendersi, trova invece la forza di reagire. Harry non è solo; al suo fianco avrà una compagna che gli impedirà di cedere al panico.. ma sarà sufficiente? Lui è un semplice virtual engineer, anche se brillante, contro Lady Nightmare, killer di professione.

Un libro che fa fare le ore piccole perchè scorre fluido, è avvincente e fa crescere la curiosità di sapere come andrà a fine.. ma finirà veramente?

ACQUISTA ADESSO